Tutela legale

Convenzione tutela legale DAS per gli iscritti al sindacato FISAC-CGIL

Nella vita privata può accadere di essere coinvolti in spiacevoli questioni legali a causa di un danno subito o involontariamente cagionato ad altri, con spiacevoli conseguenze dal punto di vista economico e personale.

Per affrontare gli imprevisti con serenità è importante poter sempre contare su un legale esperto in grado di informarci tempestivamente sui nostri diritti per risolvere le controversie nel più breve tempo possibile e con la massima soddisfazione.
L’assistenza di un professionista tuttavia ha dei costi onerosi e mai quantificabili preventivamente con precisione perché l’iter della vertenza è generalmente piuttosto lungo. La soluzione per tutelarsi dal rischio di ingenti spese da sostenere è disporre di una polizza di tutela legale.

Per questo motivo il sindacato FISAC-CGIL ha predisposto una convenzione con Aminta Broker e DAS per venire in contro alle esigenze dei suoi associati.

La polizza DAS copre l’associato in ogni ambito della vita quotidiana, in sede penale, civile ed amministrativa, attraverso un qualificato servizio di consulenza ed assistenza legale in ogni fase della vertenza: dal tentativo di risoluzione in via stragiudiziale, all’eventuale fase di mediazione civile, al giudizio in tribunale, per i seguenti casi:
-procedimenti penali;
-vertenze per recupero danni subiti a persone o a cose (ad esempio all’abitazione di residenza);
-difesa per danni provocati a terzi;
-controversie contrattuali;
-opposizione contro le sanzioni amministrative;
-ricorso in tema di dichiarazione relativa alle imposte sui redditi di persone fisiche;
-assistenza legale per atti di volontaria giurisdizione (es. separazione consensuale o istanza di interdizione).

Alcuni esempi:
-il televisore o il pc di casa appena acquistati non funzionano correttamente e il negoziante si rifiuta di sostituirli;
-l’estratto conto della banca o quello relativo alle utenze di telefonia, gas, acqua, ecc, riporta delle spese ingiustamente addebitate;
-il vicino di casa provoca un allagamento all’abitazione di residenza e non intende risarcire il danno.

La convenzione prevede inoltre l’estensione alla difesa da lavoro dipendente:

Difesa lavoro dipendente garantisce l’assistenza legale nelle vertenze di lavoro e prevede inoltre il pagamento, in caso di licenziamento conseguente a una controversia di lavoro, di un’indennità fino a tre mesi di stipendio.

Alcuni esempi:
-il titolare dell’azienda comunica un trasferimento della sede di lavoro senza rispettare i termini di preavviso;
-il datore di lavoro si rifiuta di retribuire gli straordinari effettuati.

ConsulDAS

Offre il qualificato servizio di consulenza legale telefonica tramite numero verde che garantisce un aiuto concreto ed immediato nel momento del bisogno.
I Legali D.A.S. sono a disposizione per offrire: il miglior supporto al fine di impostare correttamente rapporti, contratti, atti;
consulenza legale nell’ambito delle materie previste in polizza; chiarimenti su leggi, decreti e normative vigenti; consultazione preventiva e assistenza nel caso in cui si debba rendere una testimonianza in giudizio.

Numero Verde ConsulDAS

Alcuni esempi di premio?

Opzione Massimale Premio Annuo Lordo
1 25.000,00 €140,00
2 50.000,00 €180,00

I Premi sopra riportati sono relativi all’opzione ‘single’

DIP – Documento Informativo Precontrattuale
Fascicolo Informativo DAS – Difesa Famiglia
Leggere attentamente prima di sottoscrivere il Contratto

Modulo di Adesione
Da stampare, compilare e rinviare via mail

Aminta S.r.l.

P.IVA 05650280018 – Corso Cesare Correnti, 58 – 10136 Torino – Numero Iscrizione al R.U.I. (Registro Unico degli Intermediari Assicurativi): B000059134 – Del 25 Maggio 2007 – Broker assicurativo soggetto al controllo dell’IVASS – Istituto per la vigilanza sulle Assicurazioni – Pec: direzione@pec.amintabroker.com

Contatti

0118136795 (Principale) – 011390738 (solo per info generiche) – Entrambi rispondono dal Lunedì al Giovedì dalle 15.00 alle 17.30

info@amintafisaccgil.com